Regolamento generale
- Ogni squadra avrà diritto ad avere n°: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti.
- La cifra da mettere e AD OGNI GIORNATA DI FANTACALCIO 1 EURO E ALL'ULTIMA GIORNATA 3 EURO o 40 EURO ALLA FINE DEL CAMPIONATO.
- Ogni formazione dovrà essere schierata ENTRO E NON OLTRE le 18:00 del sabato, salvo un minimo ritardo. Se qualcuno non può postare la formazione sul forum, basta avvisare il proprio avversario che si metterà d'accordo con lui. Dopo le 6 è assolutamente vietato modificare la formazione. Pena sconfitta a tavolino per 3 a 0.
In caso di anticipi o posticipi straordinari verrà comunicato a tempo dovuto l'orario ultimo per lo schieramento della formazione.
- Se qualcuno si dimentica di mettere la formazione automaticamente sarà schierata la formazione della giornata precedente.
- Ogniuno si deve contare i propri voti.
- La vittoria vale 3 punti, il pareggio 1 la sconfitta 0.
- Alla fine del campionato in caso di parità si vedranno gli scontri diretti.
- Ogni squadra avrà diritto a cambiare MASSIMO 6 giocatori nel corso di tutto il fantacalcio.
I CAMBI SI DEVONO METTERE TUTTI NELLA SEZIONE APPOSITA.
- Entro il 31 agosto si può usufruire di un cambio extra.
- Nelle giornate di campionato non si possono fare scambi e cambi.
- Per il mercato di riparazione verranno dati altri 50 mln cadauno e 3 extra cambi validi dall'1 gennaio sino al 31 gennaio (estremi inclusi) a testa.
- I punteggi per ogni giornata saranno:
da 66 a 71 -------> 1 gol
da 71,5 a 76.5 ---> 2gol
da 77 a 82 -------> 3 gol
da 82.5 a 87.5 ---> 4 gol
da 88 a 93 -------> 5 gol
da 93,5 a 98,5 ---> 6 gol
- I bonus e i malus li conosciamo tutti.
- Le quote a fine anno sono
1° +80
2° +40
3° 0
4° -40
5° -40
6° -40
In caso di una eventuale coppa
Regolamento Coppa
- La Coppa si giocherà contemporaneamente al campionato e formeremo per sorteggio 2 gruppi da 3 squadre ciascuna. Si giocherà ANDATA E RITORNO. Al termine delle quattro giornate, le prime due squadre si scontreranno con le altre due dell'altro girone e le terze verranno eliminate:
prima girone A vs seconda girone B
prima girone B vs seconda girone A
Se le prime due squadre avranno punteggio uguale, dalla differenza reti si stabilisce chi arriva per prima e chi per seconda.
LE SEMIFINALI SARANNO ANDATA E RITORNO e ci saranno le regole normali cioè a parità di gol i gol in trasferta valgono doppio.
In caso di assoluto pareggio, nella gara di ritorno si selezioneranno 5 giocatori, i cui punteggi si sommeranno; la squadra con il punteggio dei rigoristi migliore avrà passato il turno.
La finale sarà una partita SECCA